“Quando Marnie era qui”, il film Ghibli del 2014! | Studio Ghibli
Ultime Notizie.
1984 NIBARIKI – GH
torna al blog
17
Apr
"Quando Marnie era qui", il film Ghibli del 2014!
Alcuni mesi fa sono stati annunciati in Giappone i nuovi progetti per il 2014 dello Studio Ghibli, che seguiranno a Si Alza il Vento e la Storia della Principessa Kaguya!

Oltre alla serie tv Ronja, la figlia del brigante è stato annunciato anche un nuovo film Ghibli. Stiamo parlando di Omoide no Marnie (“I ricordi di Marnie”), lungometraggio tratto dal classico moderno inglese per ragazzi When Marnie was There (“Quando Marnie era qui”) di Joan Robinson.

Marnie studioghibli

Un indizio sul film era già stato nascosto nel murales che lo Studio ha fatto realizzare in molti cinema giapponesi. Guardandolo attentamente infatti, accanto ad Arrietty è possibile vedere un personaggio sconosciuto, e subito sono nate tantissime discussioni in internet per capire chi fosse. Ogni dubbio è stato risolto quando, alla presentazione del film, è stato svelato un concept nel quale appare la misteriosa (co?)protagonista del film: Marnie!

Ambientato nell’inglese Norfolk, il libro narra di Anna, una bimba che vive sempre sola ed isolata dal mondo insieme ai genitori adottivi. I genitori decidono così di mandarla da Mr e Mrs Pegg, due persone di fiducia che abitano in una località di mare, per permetterle di conoscere altre persone…
Qui Anna passa le giornate a camminare e a giocare tra le dune della spiaggia, finché un giorno non scopre una casa che sente di conoscere già. In questo edificio, chiamato the Marsh House, incontra una bimba: Marnie.
Le due si conoscono, ed Anna è estasiata di avere finalmente una vera amica! Ma, improvvisamente, Marnie svanisce ed una nuova famiglia va ad abitare nella Marsh House. Anna legherà molto con i nuovi arrivati, ma scoprirà molto presto dei segreti riguardo Marnie che non pensava potessero esistere....

Il film uscirà nel paese del Sol Levante a Luglio e sarà diretto da Hirosama Yonebayashi, il regista di Arrietty. Le novità uscite in questi giorni sono, oltre alle prime immagini delle protagoniste e dell'ambientazione, alcune notizie sulla storia.

Innanzitutto, sulla falsariga di Arrietty, l'ambientazione è stata spostata dall'inglese Norfolk all'isola giapponese dell'Hokkaido, in una zona acquitrinosa per mantenere un collegamento con il romanzo.
Vediamo che Anna è stata resa con lineamenti più giapponesi, e un character design molto simile a Satsuki. L'annuncio più importante del regista però, riguarda il target del pubblico. Infatti Yonebayashi ha affermato di volersi smarcare dagli ultimi due capolavori dello Studio, indirizzati ad un pubblico adulto, per dedicarsi ad un film per bambini, che “porti dolcemente per mano quelli che si vogliono sedere accanto ad “Anna” e “Marnie”.

Ecco le prime immagini dal film.