Il trailer italiano di “Principessa Mononoke” | Studio Ghibli
Ultime Notizie.
1984 NIBARIKI – GH
torna al blog
10
Apr
Il trailer italiano di "Principessa Mononoke"


Come annunciato alcune settimane fa, il 2014 vedrà al cinema ben tre film dello Studio Ghibli, e il primo ad uscire sarà “Principessa Mononoke”!

Uscito per la prima volta in Giappone nel 1997, il film chiude la prima fase della carriera di Miyazaki. È dopo questo film infatti che ci fu la prima dichiarazione ufficiale di ritiro, fortunatamente poi smentita dall'uscita de “La città Incantata”!

È la storia di Ashitaka, un guerriero Emishi, e della maledizione caduta su di lui dopo che ha salvato il suo villaggio dalla furia di Nume cinghiale, impazzito dall'ira. Destinato a morte certa, il giovane abbandona il villaggio per evitare che il maleficio ricada su tutti gli abitanti. Durante il suo viaggio per liberarsi dalla maledizione, si ritroverà immischiato in una guerra tra umani e divinità. È qui che incontrerà le due acerrime nemiche Eboshi, la padrona della città del ferro, e San, la principessa spettro. L'umana che cerca di distruggere il bosco delle divinità e la ragazza lupo che cerca di contrastarla.

1000973

Il film evento verrà distribuito al cinema dall'8 al 15 Maggio, in concomitanza della Festa del Cinema. Evento che permetterà di vedere il capolavoro di Miyazaki con biglietti a prezzi ridotti! Inoltre, il film avrà un nuovo doppiaggio, più aderente all'originale e direttamente tradotto dal copione giapponese.

Distribuirlo solo per alcuni giorni è stata una scelta che permette di raggiungere una maggiore diffusione di copie sull'intero territorio e dare a tutti la possibilità di vedere questo capolavoro in sala.
A seguire il trailer italiano di "Principessa Mononoke”!
Inoltre, vi ricordiamo che presto apriranno le prevendite dei biglietti... Affrettatevi al vostro posto e buona visione!