Earwig e la Strega: un'avventura da vivere con tutta la famiglia
Earwig e la Strega segna il ritorno al cinema dello Studio Ghibli dopo 7 anni. Per gli appassionati, un'occasione di ritrovarne la magia in un'opera originale e fuori dagli schemi, la prima realizzata interamente in computer grafica 3D; per i più piccoli, l'opportunità di entrare in contatto con questo meraviglioso mondo di storie e di personaggi indimenticabili... in compagnia di una giovanissima aspirante strega!
Dalle pagine della regina del Fantasy al grande schermo: tornare in sala con tutta la famiglia è un'emozione, ancora di più se ad accompagnarci è una storia nata dalla penna di Diana Wynne Jones, l'autrice de “Il Castello Errante Di Howl”.
Come in molte sue opere, incontriamo una protagonista decisamente fuori dagli schemi. La piccola Earwig è infatti curiosa e piena di grinta; sa bene quello che vuole, e sa anche come ottenerlo. Quando - dopo averla adottata dalla Casa dei Bambini - Bella Yaga le rivela di essere una strega, Earwig non si scompone, ma anzi le propone un accordo: “Tu mi insegnerai tutto quello che sai sulla magia, e io in cambio accetto di rimanere qui e di aiutarti!”.
Sarà l'inizio di questa magica avventura: tra incantesimi, un gatto decisamente speciale e molti misteri, Earwig e la Strega ci regala divertimento ed emozioni...a ritmo di rock!
Ma la straordinaria vitalità di questa bambina ci regala anche un insegnamento importante e quanto mai attuale, che Hayao Miyazaki (che per primo si è innamorato della storia e ha deciso di adattare il romanzo) riassume così:
"Il fascino di Earwig deriva dal suo spirito indomito. Ha una forza e uno spirito imperturbabili, è formidabile, è una combattente molto tenace. Sono le qualità di cui si ha bisogno quando ci si fa strada nel mondo, e sono proprio gli aspetti più affascinanti del suo carattere. Quando i tempi si fanno difficili, la tenacia ti consente di mantenere un atteggiamento positivo e di sopportare le difficoltà con il sorriso sulle labbra."
Una forza di cui tutti abbiamo bisogno. Vivi la magia al cinema con Earwig e la Strega!