Sono ufficialmente aperte le prevendite per
"La Città Incantata", il capolavoro di Hayao Miyazaki vincitore di un premio Oscar e un Orso d'Oro.
Il film-evento sarà nelle sale esclusivamente il
25, 26 e 27 giugno e godrà di un nuovo doppiaggio più fedele alla versione originale.
Distribuirlo solo per alcuni giorni è stata una scelta che permette di raggiungere una maggiore diffusione di copie sull'intero territorio e dare a tutti la possibilità di vedere questo capolavoro in sala.
Chihiro è una ragazzina di dieci anni, capricciosa e testarda, convinta che l'intero universo debba sottostare ai suoi capricci. Quando i suoi genitori, Akio e Yugo, le dicono che devono cambiare casa, la bambina va su tutte le furie.
Chihiro e la sua famiglia arrivano in una città fantasma e si ritrovano in un mondo abitato da antiche divinità e esseri magici, governato da una strega malvagia, l'arpia
Yubaba. Yubaba spiega a Chihiro che i
nuovi arrivati vengono trasformati in animali prima di essere uccisi e mangiati.
Per ritardare il più possibile il terribile giorno della resa dei conti e sopravvivere in un mondo strano e pericoloso, Chihiro dovrà rendersi utile e quindi lavorare.
E così la ragazzina rinuncerà alla sua pigrizia, alla sua umanità, alla sua ragione, ai suoi ricordi e addirittura al suo nome…
Affrettatevi e prenotate subito il vostro posto cliccando sul banner seguente e non preoccupatevi se non trovate il cinema della vostra città. La lista è in continuo aggiornamento.