La verità sul futuro di Studio Ghibli | Studio Ghibli
Ultime Notizie.
1984 NIBARIKI – GH
torna al blog
4
Ago
La verità sul futuro di Studio Ghibli

Era già da un po' di tempo che circolavano in rete alcuni rumor circa la decisione dei dirigenti Studio Ghibli di interrompere la produzione di lungometraggi, ma è stato con la dichiarazione ufficiale del general manager dello Studio Toshio Suzuki, rilasciata la scorsa notte ad una TV giapponese, che è arrivata la conferma, generando il panico tra i numerosi fan del maestro Miyazaki.

Una prima traduzione errata affermava la decisione DEFINITIVA da parte di Studio Ghibli di non produrre più lungometraggi, in seguito al pensionamento del suo fondatore Hayao Miyazaki e una certa difficoltà economica. Tuttavia, le parole di Suzuki intendevano ben altro.

art


Il general manager ha dichiarato: "Per quanto riguarda il futuro dello Studio, non è per nulla impossibile continuare a produrre [film] per sempre. Ad ogni modo ci prenderemo una breve pausa di riflessione e decideremo il da farsi."
Non si tratta, quindi, di una chiusura definitiva. Tra l'altro Suzuki ha affermato che ci sarà sempre uno staff pronto a realizzare i progetti "nati dalla mente di Hayao Miyazaki", per non parlare dei diritti di sfruttamento dei film dello Studio e della gestione del Museo Ghibli.

Ci teniamo a ricordarvi che dal 13 al 16 settembre il capolavoro di Miyazaki "Si Alza Il Vento" sarà nelle sale per un evento speciale, mentre prossimamente arriverà in Italia l'ultimo film di Isao Takahata, "La Principessa Splendente".
Inoltre, presto vi daremo news sul film diretto da Hiromasa Yonebayashi "When Marnie Was There".
E non dimenticate che quest'anno uscirà in Giappone la prima serie tv targata Studio Ghibli “Ronja, la figlia del brigante”, diretta da Goro Miyazaki.

Insomma, ci sono ancora tanti progetti da attendere e siamo sicuri che lo Studio Ghibli tornerà presto alla riscossa con altri imperdibili capolavori.