Hayao Miyazaki torna a realizzare film per Studio Ghibli | Studio Ghibli
Ultime Notizie.
1984 NIBARIKI – GH
torna al blog
1
Apr
Hayao Miyazaki torna a realizzare film per Studio Ghibli
E' una notizia che sicuramente renderà felici milioni di persone quella che vede il ritorno alla regia di Hayao Miyazaki.

Era Settembre 2013 quando, in occasione del Festival del Cinema di Venezia, lo Studio Ghibli annunciava che "Si alza il vento" sarebbe stato l'ultimo film del Maestro, che aveva deciso di ritirarsi vista la sua età avanzata.

Invece proprio poche ore fa, Miyazaki ha rilasciato un'intervista al network NHK in cui ha dichiarato di voler tornare a realizzare film per lo Studio Ghibli.

"Semplicemente amo troppo questo lavoro," ha affermato il regista. "Quando hai un'illuminazione, non c'è niente che tu possa fare. Sono circondato da persone creative, che ogni giorno mi propongono idee e storie. Se ne arriva una geniale, allora capisci che non puoi non farne parte. Magari il mio ultimo film sarà il prossimo, ma ho capito che ci sono occasioni che non possono essere sprecate."

art

Questa non è certo la prima volta che il Maestro dell'animazione giapponese ritorna sui suoi passi dopo aver annunciato il ritiro.

Dopo aver portato a termine Principessa Mononoke, Miyazaki affermò di voler lasciare la regia ai giovani autori e dedicarsi a ruoli minori all'interno dello Studio. Ma anche in quel caso, decise di tornare dietro la macchina da presa e realizzò il capolavoro La città incantata.

Non vediamo l'ora di sapere a cosa stanno lavorando il Maestro e il suo team di creativi.

 

Ah... e BUON PESCE D'APRILE!